MondoSole, prevenzione e cura di anoressia, bulimia, binge

0

I disturbi alimentari si manifestano in varie forme sin dall’età giovanile e possono influenzare diverse aree della vita, non solo il rapporto con il cibo ma anche quello con i familiari, gli amici, i colleghi. Troppo spesso chi ne soffre li vive in solitudine.

Diverse sono le risposte che fino ad oggi si è tentato di dare a questo problema.

Tra queste riportiamo l’esperienza di MondoSole, un Centro di Cura, Riabilitazione e Reinserimento Sociale nato dall’unione tra il mondo clinico e l’esperienza personale di ChiaraSole, una donna che ha alle spalle 14 anni di anoressia, binge e bulimia, e che ha deciso di mettere la sua storia a disposizione di chi soffre.

Il Centro è finalizzato alla comprensione dei sintomi di questi disturbi e alla riorganizzazione della vita secondo un approccio multidisciplinare, fatto di cure e di reinserimento sociale.

MondoSole non è solo un centro di cura ma anche una Associazione attiva nella prevenzione e sensibilizzazione sui principali media e social-media nazionali, per favorire una riflessione culturale sui ruoli familiari e i messaggi mediatici in tema di cibo e corpo (http://www.chiarasole.it/)

Chiara Borgia

Condividi