Bulimia Nervosa

0

Ti capita di iniziare a mangiare e di non riuscire più a fermarti, fino a consumare tutto quello che trovi nel frigo o in dispensa? Dopo ti senti in colpa per quello che hai fatto e cerchi di rimediare provocandoti il vomito?

Potresti soffrire di un disturbo della nutrizione e dell’alimentazione, che prende il nome di Bulimia Nervosa.

Il soggetto che ne soffre si alimenta in modo compulsivo. Prima di mangiare percepisce una sensazione di ansia e non di appetito, che lo induce a consumare qualsiasi alimento abbia a disposizione e sia di facile ingestione, anche se non gli piace ma l’importante è che possa essere ingurgitato in fretta e di nascosto.

Subito dopo aver mangiato molto, chi soffre di bulimia nervosa si sente in colpa e cerca di “rimediare” provocandosi il vomito oppure utilizzando dei lassativi in modo da espellere tutto ciò che ha mangiato.

Inoltre, spesso, un altro comportamento tipico di chi è affetto da questa patologia può consiste nello svolgere attività fisica estremamente  intensa in modo da bruciare le calorie assunte.

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte da documenti ufficiali divulgati dalla WHO (World Health Organization – Department of Nutrition for Health and Development) e/o da altre organizzazioni nazionali ed internazionali deputate alla ricerca ed alla cura.

Le informazioni sono corrette ma non possono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra il professionista della salute e la persona interessata.

Condividi