Combiomed: Corso di Laurea in Comunicazione Scientifica Biomedica

0

Il corso di laurea interclasse magistrale in Comunicazione Scientifica Biomedica dell’Università la Sapienza di Roma, mira alla formazione di esperti della comunicazione in campo biomedico e farmaceutico.

La laurea interclasse in Comunicazione Scientifica Biomedica intende dare una formazione specifica per la progettazione e la gestione delle strategie comunicative nell’ambito della diffusione della ricerca scientifica, dell’ambito farmaceutico, della salute e della sanità.

Attraverso questo percorso formativo i laureati potranno acquisire la capacità di gestire i processi d’innovazione in atto nelle istituzioni pubbliche e private che operano nell’area della salute e della ricerca, di valorizzare le risorse in esse presenti e di ridefinire l’immagine e le relazioni con i pubblici di riferimento.

Potranno inoltre acquisire la capacità di produrre e gestire l’informazione scientifica, e le competenze utili alla mediazione comunicativa nella pluralità dei sistemi mediali.

I laureati nel corso di laurea magistrale in “Comunicazione scientifica biomedica” potranno svolgere le attività di:

  • Comunicazione interna ed esterna delle aziende farmaceutiche
  • Comunicazione interna ed esterna dell’ industria della diagnostica biotecnologica e dei prodotti biomedicali
  • Comunicazione interna ed esterna delle aziende sanitarie ed ospedaliere
  • Comunicazione interna ed esterna di enti pubblici e privati di ricerca scientifica
  • Comunicazione interna ed esterna di charities, associazioni settoriali scientifiche e di pazienti
  • Divulgazione medico-scientifica
  • Progettazione e gestione di campagne di prevenzione e di educazione sanitaria
  • Progettazione e gestione comunicativa dei processi innovativi nell’area della salute, della prevenzione, e della ricerca scientifica

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/corso/2021/29898/home

Contatti

Per ottenere maggiori informazioni su corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Scientifica Biomedica dell’Università La Sapienza di Roma puoi scrivere a combiomed@uniroma1.it – michaela.liuccio@uniroma1.it (Presidente)

Condividi