Il disagio giovanile: dalla rete al territorio

0
Innovation Lab, concorso indetto dall’Ordine degli Psicologi del Lazio e giunto alla sua seconda edizione, mette in evidenza le metodologie e le prassi di successo degli psicologi laziali.
Alla luce della complessità che caratterizza i rapporti tra il mondo accademico e la realtà sociale, verranno premiati quei progetti e quelle idee innovative in grado di recuperare e costruire una funzione psicologica che risponda maggiormente in termini di utilità ai problemi sociali che il contesto allargato propone.
All’edizione 2016 partecipiamo con una idea dal titolo “Il disagio giovanile: dalla rete al territorio”. Il nostro obiettivo è quello di promuovere il benessere psicologico dei giovani attraverso strumenti web based, mettendo a punto un servizio informativo e di prima consulenza psicologica online totalmente gratuiti e basati su evidenze scientifiche.
La commissione giudicatrice del concorso attribuirà fino a 95 punti secondo i parametri di valutazione indicati all’interno del bando di ciascun concorso. Ulteriori 5 punti verranno, invece, attribuiti sulla base del numero di Facebook Like ricevuto dalla pagina del sito dell’Ordine che ospita l’idea o il progetto.
Se hai trovato interessante l’idea e vuoi saperne di più puoi leggere QUI l’abstract del progetto
e votare cliccando “Mi piace” in alto a sinistra.
Chiara Borgia
Condividi