“Love it! Sesso consapevole”: per la contraccezione non c’è solo la pillola

0

Vorrebbero cambiare metodo contraccettivo, ma non conoscono un’alternativa alla pillola. Alle ragazze mancano le informazioni sui sistemi anticoncezionali. Per colmare questa lacuna è nata “Love it! Sesso consapevole”, la campagna di informazione e sensibilizzazione promossa dalla  Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (Sigo) in collaborazione con “La pillola senza pillola”, progetto educazionale di Msd Italia.

Torino (Salone dello Studente “Campus Orienta”) ha ospitato giovedì 3 novembre e venerdì 4 novembre Love it! Sesso consapevole. Le giovani donne hanno avuto la possibilità di consultare gratuitamente, e in forma anonima, un team di ginecologi per domande, dubbi e curiosità su sessualità e contraccezione.

Nel corso del 2016 sarà possibile trovare lo stand Love it! nelle tappe del Salone dello Studente su tutto il territorio italiano: dopo Rimini, Monza, Napoli, Milano, Pescara, Roma e Torino, saranno Lamezia Terme, Bari e Catania ad ospitare la campagna di informazione che aiuta le ragazze a conoscere meglio le alternative contraccettive a loro più adatte.

Fonte:healthdesk

Condividi