Se dici sesso: il nuovo programma di Mtv per eliminare i tabù

0

Canale 133 di Sky per un progetto attuale e utile: “Se dici sesso” è il nuovo programma di Mtv dove i protagonisti sono una giovane adolescente e il suo gruppo di amici. Il filo conduttore delle show sono ovviamente i sentimenti lasciando spazio a discussioni sul sesso, argomento su cui confrontarsi senza tabù. Le storie dei sei amici appena maggiorenni ruotano intorno alla stanza di Lodovica per chiacchierare, parlare, discutere di amore e di sesso. Insieme a loro personaggi secondari che si uniranno volta per volta per affrontare nuove storie e argomentazioni e crescere come adulti sessualmente consapevoli.

Un modo alla portata dei giovani per educare sentimentalmente ma anche sessualmente gli adolescenti. Durante la settimana, alle 14.10 sarà quindi un appuntamento quotidiano dove i protagonisti si apriranno l’uno con l’altro senza la pressione degli adulti.

Il programma si avvale del supporto della AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), e lo sponsor è la Durex.

I protagonisti

Lodovica è la padrona di casa, spigliata e frizzante che sarà la conduttrice di ogni argomentazione

Maya è la sua migliore amica, sensibile e poco sicura di sé, riacquistando coraggio insieme al gruppo dei suoi amici.

Poi c’è Marta, la classica ragazza acqua e sapone. Già con diverse esperienze sessuali alle spalle ma senza  aver avuto mai un rapporto completo.

Matteo, ex fidanzato di Marta, estroverso dolce e sensibile.

Lorenzo, il ragazzo cool e carismatico del gruppo.

Gioele è un ragazzo alle prese con la presa di coscienza della sua omosessualità.

Condividi