Un test per autodiagnosi delle infezioni vaginali

0

Tutte le donne, specialmente a partire dal periodo dell’adolescenza, si sono almeno una volta trovate a dover fronteggiare fastidiosi sintomi legati all’area genitale, come ad esempio prurito o bruciore. Quando questo avviene durante l’estate, specialmente se si è in viaggio, può diventare difficile trovare una risposta veloce alla domanda “…e se avessi un’infezione?

Gyno Canestest (a firma Bayer) è un comodo autotest da acquistare in farmacia o parafarmacia che aiuta a individuare l’origine del problema attraverso un kit di facile utilizzo, in grado di trovare una risposta in pochi secondi e a prezzi contenuti.

Si tratta di un piccolo tampone vaginale che in soli 10 secondi cambia colore rilevando l’acidità del pH delle secrezioni vaginali, il modo più efficace e sicuro per diagnosticare un’infezione intima.

L’autotest può rilevare un’infezione da lieviti, come nel caso della Candida, oppure batterica, come ad esempio un’infezione da Trichomonas vaginalis.

L’affidabilità del test è di oltre il 90%, ma affinchè funzioni correttamente è necessario attenersi ad alcuni importanti accorgimenti che si possono leggere sul foglietto illustrativo.

Bisogna ricordare che l’autodiagnosi, anche attraverso questo innovativo prodotto, non può sostituire un parere professionale, in caso di dubbi o incertezze rivolgersi sempre al medico per una diagnosi più accurata e un trattamento idoneo.

Per maggiori informazioni clicca qui

Condividi