World eating disorders action day

0

Venerdì 2 giugno, presso il Museo dell’Arte classica, si terrà il “World eating disorders action day“, la giornata mondiale sui disturbi alimentari promossa dall’Academy of eating disorders.

L’iniziativa è organizzata per il secondo anno in Italia dalla Sisdca, Società italiana per lo studio dei disturbi del comportamento alimentare insieme alle associazioni dei pazienti e dei familiari e in collaborazione con diverse società scientifiche che operano nel settore.

L’evento virtuale nasce per trasmettere ai policy maker di tutto il mondo il messaggio che i disturbi alimentari sono una realtà attuale, con un impatto rilevante a livello sociale e sanitario.

Attraverso i social media Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e l’attivismo specifico di ciascun Paese, il 2 giugno può essere l’occasione per coinvolgere i responsabili delle politiche sanitarie nazionali per una maggiore consapevolezza e responsabilità nei piani di programmazione sanitaria, istituzione di reti e sistemi di cura adeguati.

Interverranno il rettore Eugenio Gaudio, il presidente della Società italiana di endocrinologia Andrea Lenzi e il direttore del Dipartimento di Medicina sperimentale Alberto Faggioni.

Fonte: Sapienza

Condividi