News

Durante i giorni fertili la donna ha un odore più piacevole per l’uomo

0

Una specie di richiamo ancestrale, quello che la donna fa inconsapevolmente attraverso il proprio odore durante i giorni fertili. Secondo uno studio di ricercatori bernesi e tedeschi, infatti, quando la donna è fertile ha un odore più piacevole per il naso maschile. Alcune donne più delle altre in base ai proprio ormoni femminili. Già era noto che nella scelta del partner è importante anche il proprio odore che può essere piacevole o meno per l’altro. Se poi si scende proprio nei dettagli, se parliamo di attrazione fisica vediamo come gli odori naturali della donna possono giocare ruoli importanti. Uno studio…

Condividi

1 donna su 3 ne soffre: la candida è l’infezione intima femminile più diffusa

0

Si chiama candidassi ed è uno dei disturbi intimi femminili più diffusi, basti pensare che una donna su tre ne ha sofferto nell’ultimo anno. La fotografia di questo disturbo fastidioso l’ha scattatata GFK Health per conto di Bayer. Si tratta di dati allarmanti soprattutto vedendo come le italiane ha idee confuse su cosa sia la candida, quali siano i sintomi e i fattori predisponenti. Ben l’80% delle donne affette da Candida non riesce ad individuarla avendo i sintomi di questa patologia senza però riuscire ad attribuirli alla Candidosi. Ancora peggiori i risultati legati alla tipologia di cura: se infatti la…

Condividi

Tumore all’ovaio: giornata informativa sul killer silenzioso

0

L’8 maggio sarà la giornata Mondiale sul Tumore Ovarico, promossa dalla World Ovarian Cancer Coalition che riunisce 130 associazioni pazienti di 50 Paesi differenti: questo tumore è il peggiore tra le neoplasie ginecologiche poiché generalmente viene scoperto in fase troppo avanzata per essere curato. Colpisce ogni anno nel mondo circa 230mila donne ed è causa della morte di circa 150mila pazienti. In Italia ogni anno vengono diagnosticati 5.200 nuovi casi e 50mila donne convivono con la malattia. “Il carcinoma ovarico, nelle fasi iniziali, non dà sintomi chiari e quando questi compaiono la malattia ha ormai cominciato a diffondersi agli organi circostanti e…

Condividi

Vaccinare contro il Papilloma virus ragazzi e ragazze per prevenire i tumori oro-faringei

0

Lo scorso anno i tumori testa collo hanno segnato 9400 nuovi casi solo in Italia, con un forte aumento dei carcinomi oro faringei, che negli ultimi dieci anni hanno segnato un aumento del 250%. Per la metà dei casi si tratta di tumori scatenati dalle infezioni da HPV. proprio per questo è basilare il vaccino da adolescenti contro il Papilloma virus e questo sia per i maschi che per le femmine. Questo quanto è emerso durante il Congresso Europeo delle Società di Oncologia Cervico-Facciale (ECHNO 2018) di Roma. A parlare il prof. Giuseppe Spriano, Presidente del Congresso ECHNO 2018 e primario di Otorinolaringoiatria e Chirurgia…

Condividi