5 Maggio: Allergy Day. In campo per vincere l’allergia

0

Lo slogan della Giornata nazionale dedicata alle allergie ‘In campo per vincere l’allergia’ scenderà in campo il prossimo 5 maggio con la sua ottava edizione, indetta dalla Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica (Siaaic), insieme alla Lega Calcio Serie A. Per celebrare la giornata lo scenario sarà proprio il campionato di calcio di Serie A durante la 35/ma giornata di campionato, che si giocherà da venerdì 3 a lunedì 6 maggio, in tutti gli stadi italiani. Prima dell’inizio della partita verrà esposto uno striscione con lo slogan.

Un modo ben visibile per sensibilizzare su un disturbo di cui soffrono almeno 3 italiani su 10, con picchi allergici di riniti e asma.

“Questa giornata e’ un’occasione importante per sottolineare che nello sport come nella vita si può essere campioni pur se soggetti allergici e che non occorre aver paura perché con le allergie si può convivere e avere una vita del tutto normale. Lo dimostrano i numerosi atleti allergici e asmatici che hanno partecipato alle recenti edizioni delle Olimpiadi”, spiega Gianenrico Senna, vicepresidente Siaaic.

Fonte: Ansa
  

Condividi