Sigarette: dirgli addio con le soluzioni alternative come IQOS

0

Philip Morris International (PMI) oltre ad essere una delle aziende più grandi per quanto riguarda la commercializzazione delle sigarette è anche molto forte per quanto concerne i prodotti alternativi e con rischi nettamente inferiori rispetto alle tanto pericolose sigarette. Il vizio del fumo deve preoccupare seriamente l’intera popolazione mondiale contando ad oggi ancora 1 milione di fumatori su tutto il pianeta. Dal 2008 ad oggi sono stati tantissimi i miliardi investiti da Philip Morris International per la ricerca e lo sviluppo su una serie di prodotti alternativi alle sigarette tradizionali.

Tra le tante cose anche il Tobacco Heating System (THS, nome commerciale IQOS) e su altri prodotti senza fumo. Sembra un paradosso, ma l’unico modo per ridurre le malattie legate al fumo è proprio quello di smettere di fumare. Per fare questo bisogna proporre al fumatore un prodotto parallelo capace di sostituire le sigarette.
Alla base degli RRPs vi è la consapevolezza che la dannosità della sigaretta derivi in maggior parte dal processo di combustione. I danni del fumo sono infatti dovuti proprio dagli oltre 5000 composti tossici generati dalla combustione di tabacco e carta.

Su questa via la proposta del IQOS che ha dimostrato come il passaggio a questo sistema dalla sigaretta tradizionale presenti meno rischi rispetto al fumo.

 

Condividi