Nicola Cerbino


NICOLA CERBINO

CURRICULUM VITAE

Giornalista professionista è socio della Federazione Relazioni Pubbliche Italiane (FERPI).

Responsabile Ufficio stampa e comunicazione Università Cattolica (sede di Roma) e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Già componente Consiglio di Disciplina territoriale dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Giornalista accreditato presso la Sala Stampa della Santa Sede.

Diploma di Laurea in Lettere moderne presso l’Università La Sapienza di Roma, con votazione di 110/110 e lode.

Corsi di formazione professionale e di aggiornamento

Ha frequentato la Scuola triennale di Specializzazione post laurea in Comunicazioni Social (sez. giornalismo) dell’Università Cattolica a Milano.

Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento su comunicazione d’Impresa, ufficio stampa e marketing presso: LUISS Guido Carlo; Sole 24 Ore formazione,

Associazione Italiana Editori (AIE), CSG Educational, Università La Sapienza di Roma, Isforp, Agis Lombardia.

Percorso professionale

Ha maturato significative esperienze in campo giornalistico ed editoriale con ruoli ideativi, di progettazione strategica, di coordinamento e di gestione di risorse

umane, in particolare nella comunicazione d’impresa e istituzionale e negli uffici stampa. Significativa è la competenza nell’ambito della comunicazione sanitaria,

dell’informazione e divulgazione medico-scientifica e della comunicazione di crisi nelle istituzioni sanitarie e ospedaliere.

Riconoscimenti
  • Nel 2010 Premio Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione (UNAMSI) – Targa Medtronic per la migliore Comunicazione ospedaliera.
  • Nel 2018 Premio Digital News promosso da Link Univeristy.

 

 

Torna al Network