Come ogni disturbo della nutrizione e dell’alimentazione si può guarire anche dal Disturbo da Alimentazione Incontrollata. Il primo passo verso la guarigione è la presa di coscienza di avere un problema da risolvere mentre il secondo passo è ricorrere ad una terapia adeguata.
Chi soffre di un disturbo da alimentazione incontrollata, possiede dentro di sé tutto ciò di cui ha bisogno per guarire: occorre volerlo fortemente, avere grande forza di volontà, tanta motivazione e molta pazienza.
Ovviamente, il percorso di guarigione è in salita, ma non va affrontato da soli: c’è bisogno di molte persone, come professionisti, famiglia ed amici.
Le informazioni contenute in questo sito sono tratte da documenti ufficiali divulgati dalla WHO (World Health Organization – Department of Nutrition for Health and Development) e/o da altre organizzazioni nazionali ed internazionali deputate alla ricerca ed alla cura.
Le informazioni sono corrette ma non possono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra il professionista della salute e la persona interessata.